martedì 17 novembre 2015

Blogger Doc: "a loro ci voglio bene" ...

        La blogger Calzino segnala i blog seguiti con la frase: Io a loro ci voglio bene. Come ho già fatto qualche post fa qui segnalo  post (e blogger) a mio avviso assai validi.
Partiamo da Londra, dove lavora la napoletana Monica Auriemma, ”illustratrice in fuga”: qui l’ultimo post.


Ecco poi first versions, un sito in lingua inglese di “archeologia industriale” con le prime versioni di beni di consumo, auto, giornali, videogiochi, etc.: dalla motocicletta Kawasaki al cubo di Rubik, dal Times allo Chanel n.5 e  a Barbie:  una fucina di informazioni - attendibile, ricca e specialistica - per gli appassionati di ogni settore.

Qui un’interessante intervista a Silvia Pareschi sul suo lavoro di traduttrice ((l’intervista si può leggere letta direttamente nel blog di Matteo Telara)

Non poteva mancare il blog di Calzino: un post imperdibile, anche se datato; e qui l'ultimo.

Leggete poi con quale acutezza Bruno Vergani analizza la psicologia di uno degli autori delle stragi di Parigi ...

Infine (ma ci sarà una continuazione!) Sguardi notturni, la cui autrice è Veronica, esperta di cinema e scrittrice di racconti brevi.

3 commenti:

  1. Grazie cara, della citazione e degli altri preziosi link. Belli questi blog che non conoscevo!

    RispondiElimina
  2. @Silvia Pareschi: Mi piace diffondere la buona roba che c'è in rete ...

    RispondiElimina
  3. Cara Maria, grazie infinite. Non riesco a commentare ogni volta che ti e vi leggo, non solo per il tempo, ma anche perché a volte leggere e riflettere silenziosamente sono due cose che mi vengono molto naturali e a cui, a volte, non riesco a dare forma compiuta in una frase. Gentilezza e delicatezza sono i due tratti della tua intelligenza che più mi colpiscono e che più mi (e ci) cullano nel tuo mare. Grazie!

    RispondiElimina