martedì 16 giugno 2015

Petali






Petali
Di possibilità
Si aprono sorridenti
Nel tuo giardino colorato.

Annaffiali ...

3 commenti:

  1. Le possibilità vanno innaffiate... petali di saggezza questi tuoi. Bellissima la rosa arancio. Tra tanto e tanto altro anche una brava giardiniera, che incanto di donna che sei!

    RispondiElimina
  2. Non ho neanche l'ombra di qualcosa che possa chiamarsi "pollice verde", ma vedere dei bei fiori e delle belle piante mi dà sempre una certa serenità.
    E Dio sa quanto ne abbiamo bisogno, tutti quanti...
    Forse nelle nostre scuole non sarebbe male, se insegnassimo ai nostri ragazzi l'arte del giardinaggio; la prima pedagogia (soprattutto quella nord-europea) dava a quest'arte una certa importanza.
    Ma nelle nostre scuole è già molto se non ci cadono i tetti sulla testa...

    RispondiElimina
  3. @Santa S.: che bello avere le tue coccole virtuali! L'augurio è che ciascuno coltivi le sue possibilità e le faccia sbocciare. Vengo a farti visita nel tuo blog. Un abbraccio e che giugno sia un mese pieno di colori ...
    @riccardo: ho ereditato da mamma l'amore per le piante. Ritengo che piante e alberi siano le creature più buone e utili della Terra. Sono d'accordo con la pedagogia verde: qualche anno fa, con l'aiuto di un agronoma, ho creato un orto a scuola, recuperando alcuni ragazzi difficili. Quest'anno con gli alunni abbiamo ripulito un'area abbandonata di fronte alla scuola e vi abbiamo messo a coltura varie piantine. Grazie della visita e del commento.

    RispondiElimina