sabato 22 marzo 2014

Non ti vergogni di essere mafioso?

E’ stato bello che anche papa Francesco abbia pronunciato parole dure contro i mafiosi. Io non so se andranno all’Inferno. Non so se ci sarà un’altra vita o una continuazione della vita, dopo la morte. Certo, lo spero. Credo, comunque, che Inferno e Paradiso iniziamo a costruirli e a viverci già in questa vita, in questo pianetino sperduto nell’universo. 
A proposito di mafia, in occasione della giornata della memoria, ecco gli alunni della scuola media “Guastella” di Misilmeri (un paesino a due passi da Palermo), con il loro sguardo limpido e pulito e la semplicità delle loro parole. 

2 commenti:

  1. Legalità: se tentiamo di rattoppare all'infinito un presente colabrodo, non ne usciamo più... I fascicoli dei tribunali ci seppelliranno, come già accade. Concordo appieno, invece, con l'apertura ben rappresentata da questo splendido video: investire nel futuro, che poi così lontano non è, reclutandovi sguardi fieri, puliti e pieni di vita come quelli di questi ragazzi. Massima gratitudine a chi si impegna in questo senso, e grazie a te, Maruzza, per la tua accorata partecipazione. Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. @DOC: grazie del tuo superlativo commento. Un abbraccio.

    RispondiElimina