venerdì 30 dicembre 2011

Nostra Signora e la Vigilia di Festa

       A Nostra Signora, ogni vigilia, succedeva una cosa strana: le si formava una caverna di vuoto, in mezzo al petto. Che diventava sempre più grande, man mano che si avvicinava il dì di festa.
Perché, lei lo sapeva. Nostra Signora una sola cosa avrebbe voluto dalla sua vita: una mano e un sorriso, un caminetto con dei legni allegri.
E invece, al telefono con una delle 301 ziette un po’ andate, le toccava persino fare l’attrice: - Va tutto bene: si, siamo insieme. –
Ma c’era lei sola, in quella casa.
A dire il vero, anche due tartarughe. In letargo, però.
Solo per questo le aveva scordate.

6 commenti:

  1. ma guarda che combinazione Mari: anch'io avevo due tartarughe in giardino; adesso ne è rimasta solo una ma, in compenso, hanno fatto in tempo a generare tante tartarughine e adesso sono tutte in letargo in un fazzoletto di terra!!!
    Un abbraccio forte forte e...buon anno!!!

    RispondiElimina
  2. @Luigi: le mie tartarughe forse sono dello stesso sesso: non generano prole alcuna!
    Grazie della tua presenza affettuosa e gentile.
    Buon 2012 anche a te!

    RispondiElimina
  3. «Continuiamo a crescere, a mutare la nostra forma, ci confrontiamo con alcune debolezze che devono essere corrette, non sempre scegliamo la soluzione migliore... eppure, nonostante tutto, andiamo avanti, sforzandoci di procedere eretti, in modo corretto, cosicché ci sia possibile onorare non le pareti, né le porte o le finestre, ma lo spazio vuoto che esiste dentro, lo spazio in cui adoriamo e veneriamo ciò che abbiamo di più caro e importante». Paulo Coelho

    Buon anno di cuore, Maruzza.

    RispondiElimina
  4. Anch'io vorrei andare in letargo come le tartarughe, a volte...
    Buon anno, cara Mari!!

    RispondiElimina
  5. @Valerio: buon anno, caro Valerio, amico emiliano! Grazie della tua presenza.
    @DOC: spero che sentimenti di pace e di gioia possano riempire i miei vuoti: perchè possa dare senso alla mia vita e luce a chi mi sta accanto.
    Buon anno di cuore, DOC. Grazie perchè mi chiami Maruzza.
    @Vele: allora a essere dormiglione siamo in due! Buon anno, carissima Vele!

    RispondiElimina