lunedì 29 novembre 2010

Vorrei

A mio avviso, una delle più belle canzoni d'amore di Guccini.




3 commenti:

  1. Dolcissima. Mi fa pensare ad una passeggiata sul bagnasciuga mano nella mano, su una spiaggia di sabbia pura e d'acqua limpida, mentre il sole discreto toglie il disturbo...
    Non la conoscevo. Lui sì, invece, l'ho anche incontrato, una volta, nella sua trattoria preferita in quel di Bologna, e devo dire che dal vivo è proprio come te lo immagini.
    Buon Lunedì anche a te.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Che tenera e romantica l'immagine della passeggiata sul bagnasciuga "col sole discreto che toglie il disturbo"...
    Io, nel mio profondo Sud, non ho modo di incontrare Guccini. Ma non sono mancata a nessuno dei suoi concerti, negli ultimi...vent'anni, a Palermo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari ,
    amo il mare (abitando a Rimini )in tutte le stagioni , amo Guccini, De Andrè , amo tutta l'Italia................

    RispondiElimina